Get Adobe Flash player

News


NOVITA’ DELL’ANNO ACCADEMICO 2015/16

Gran premio della Danza Roma 6 febbraio 2016 Accademia Nazionale di Danza

La Scuola ha presentato un Duo e un Trio nella disciplina Modern Contemporary ottenendo, rispettivamente, il SECONDO e TERZO premio nonché, per le interpreti, borse di studio per New York.

StarDance – Campionato provinciale CSEN Roma 7 febbraio 2016 Teatro Orione

Nelle varie discipline Classico, Moderno, Modern, Contemporaneo, Shaw Dance, Contaminazioni nonché categorie e specialità, sono stati consegnati SEI primi premi, CINQUE secondi premi e UN terzo premio, nonché borse di studio per una Vacanza-Studio organizzata dallo CSEN il Puglia.

Concorso DANZAMORE 14 febbraio 2016 Teatro Europa Aprilia.

Una giuria di livello internazionale ha attribuito ad alcuni nostri allievi, che si sono presentati come solisti nelle discipline di Classico e Contemporaneo, UN primo premio e DUE terzi premi. Sono inoltre stati attribuiti UN terzo premio per un Duo Modern e UN secondo premio per un Trio Modern. Sono state attribuite importanti Borse di studio e, infine, un premio per il Miglior Talento femminile alla nostra allieva Anastasia Tassotti.

Concorso Roma Dance Contest 20 febbraio 2016 Teatro Orione

In questa competizione di alto livello qualitativo la Scuola si è distinta in quanto gli allievi presentati (in assolo, duo e gruppi) nelle varie discipline, hanno conseguito DUE primi premi, QUATTRO secondi premi e DUE terzi premi. Sono state consegnate inoltre borse di studio e, alla coreografia “Fase REM” creata dall’insegnante Rossana Longo ed interpretata dalle allieve Sofia Scacciafratte e Sofia Zambotto è stato attribuito il prestigioso Premio della Critica.

GalaxyDance – Campionato regionale CSEN Roma 2-3-10 aprile 2016 Teatro Tenda a Strisce

Nei tre giorni del campionato, nelle varie discipline Classico, Jazz, Modern, Contemporaneo, Fantasy Dance, Contaminazioni nonché categorie e specialità, sono stati totalizzati ben TREDICI  primi premi, CINQUE secondi premi e QUATTRO terzi premi, nonché DUE borse di studio da Fabio Crestali per uno Stage estivo a Sirmione.

Campionato nazionale CSEN di Danza classica Pescara 17 aprile 2016 Teatro Flaiano

Hanno conquistato il titolo di CAMPIONI NAZIONALI due solisti delle categorie Juniores e Over 18 e due gruppi nella categoria Juniores. Altri due solisti si sono inoltre classificati al Secondo e terzo posto. Da segnalare un Trio e un Gruppo che hanno ottenuto il giudizio positivo della giuria pur non conseguendo premi per mancanza di concorrenti.

Concorso internazionale Rieti Danza estate 1-3 luglio 2016 Teatro Vespasiano

In questo concorso di alto livello un TRIO di danza classica, inserito nella categoria “propedeutica”, ha superato due selezioni, aggiudicandosi il TERZO posto in classifica e l’esibizione nel Gala finale.

Stage con docenti dell’Alvin Ailey School di New York dal 2 all’8 luglio 2016 a Bari

Il Centro Studi Danza classica ha partecipato con 5 allievi, accompagnati da una docente del Centro Studi Danza classica, a questo rinomato stage ottenendo una borsa di studio per la prossima estate. Due di essi, Chiara Cencetti e Gabriele Comparato, hanno superato l’audizione per il Professionale Division 2017 summer intensive a New York.

Vacanza studio a New York a luglio 2016

Un gruppo di allieve frequenta stages di danza classica e moderna presso le più prestigiose scuole di New York, sotto la guida di una docente del Centro Studi Danza classica. Valentina Lori e Martina Tassotti hanno superato l’audizione presso l’Alvin Ailey School per la Professional Division Indipendent Study per la durata di un anno.

“DanzOpera” a Pitigliano 12 agosto 2016

Lo spettacolo di Rossana Longo .è stato rappresentato con grande successo di pubblico nella piazza principale della cittadina toscana. La novità della rappresentazione è consistita nell’inserimento delle allieve del corso di avviamento professionale del Centro Studi nel corpo di ballo della compagnia Il Cerchio e il Centro, accanto ai professionisti che interpretavano il ruolo dei solisti.

Meeting Coreografico 2016 – Tivoli – Teatro Giusepetti                 4 dicembre 2016

Nelle discipline Danza classica, Modern, Contemporaneo e Musical, nelle quali il Centro Studi ha partecipato con Assolo, Duo e Gruppi nelle categorie Juniores, Seniores e Over, sono stati attribuiti TRE primi premi e SEI secondi premi.

 Gran Premio della Danza – Albano 8 dicembre 2016

Si è tenuta la finalissima del Gran Premio della danza, iniziato il 6 febbraio scorso, nel quale il duo di danza contemporanea, presentato dal Centro Studi Danza classica, ha ottenuto il primo premio assoluto.

Stage di danza classica con Josè Perez e di repertorio moderno con Simona Tartaglione. 27/28/29 dicembre 2016

Si è concluso con una entusiasmante esibizione finale lo Stage che ha riscosso un grande successo presso gli allievi ed i loro genitori. Grande commozione durante l’attribuzione di premi, consistenti nell’inserimento gratuito nel sito S.D.C., che consentirà agli allievi del nostro corso di avviamento professionale, prescelti dai due maestri, di essere visionati da coreografi e compagnie per eventuali opportunità di lavoro da professionisti.

IMG_0167

IMG_0213

Gran premio della Danza Roma 12 febbraio 2017 Accademia Nazionale di Danza

La Scuola ha ottenuto il SECONDO PREMIO presentando un duo di Modern Contemporary.

StarDance – Campionato provinciale CSEN Roma 12 febbraio 2017 Teatro Italia

Nelle varie discipline Classico, Moderno, Modern, Contemporaneo, Shaw Dance, Contaminazioni nonché categorie e specialità, sono stati consegnati QUATTRO primi premi, QUATTRO secondi premi e UN terzo premio, nonché borse di studio per una Vacanza-Studio organizzata dallo CSEN in Calabria.

Concorso nazionale “Città d’Arezzo” – 19 febbraio 2017 Teatro Petrarca

Una prestigiosa giuria internazionale ha attribuito ad Assolo, Duo e Gruppi presentati dalla Scuola nelle discipline di Classico, Contemporaneo e Modern UN Primo premio, Un Secondo premio e Cinque Terzi premi nonché Due Borse di Studio per gli Stati Uniti

 

IMPORTANTE EVENTO DI ELEVATO LIVELLO ARTISTICO

AL CENTRO STUDI DANZA CLASSICA

STAGE DI DANZA MODERNA CON GUSTAVO ZAJAC (STEPS DI NEW YORK) E DELFI GARCIA ESCUDERO (ARGENTINA E U.S.A.) IL 13-18 APRILE 2017

AGIS